Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Tuesday 12 December 2006

Tracce di scelte...




Avrò scelto bene? La mia vita, ciò che faccio, la persona che scelgo di amare, il modo in cui scelgo di vivere, le mie scelte sono giuste? Le grandi domande che accompagnano molti.

Ne sorrido, sono le domande più naturali che possa sentire. Davanti alle grandi domande i grandi maestri non offrono che una risposta: conosci già la risposta.

Non dimenticatelo, siete molto di più di quello che percepite di voi stessi, siete proiezioni limitate di un grande io in evoluzione, proiezioni assoggettate ai limiti di spazio e tempo, poiché grazie a queste illusioni potete porvi le vostre grandi domande ed evolvere.

Possedere una risposta non vuol dire averla compresa. Tutti possediamo la verità, infinito è il nostro cammino per comprenderla, per passare dall'avere la verità all'essere la verità, per conoscere la verità dopo aver imparato a sentirla.

Ci priviamo per nostra scelta della profonda capacità di sentire oltre le illusioni affinché ci sia permesso da noi stessi di allenarci, di ricostruire, con forte emozione e percorso di purificazione, la capacità di sentire e comprendere, ricongiungere conscio ed inconscio, ritornare noi stessi arricchiti di esperienza, evoluti e pronti per un successivo passaggio evolutivo.

Davanti alle vostre grandi domande ricordate che il vostro vero io ha scelto il cammino che state percorrendo, non abbiate quindi timore delle risposte, ogni cosa nella vostra vita è per vostra stessa evoluzione. Se cercate di comprendere se le vostre scelte vi porteranno alla felicità non imparerete mai a rispondervi. Le vostre scelte vi porteranno sempre all'evoluzione. Non esiste la scelta giusta per essere felici, non esiste la persona giusta da amare per essere felici, non esiste la vita giusta per essere felici. Queste utopie vi allontanano dalla vera comprensione della vostra vita. In ogni scelta siete voi stessi che portate felicità per voi e gli altri se lo desiderate. Siete liberi di cambiare le cose in ogni momento. Come nei sogni siete voi creatori e fautori di ogni cosa, anche se lo dimenticate. Ogni scelta porta una situazione nella quale potete scegliere di essere felici. Potete scegliere di cambiare la situazione se preferite. Dipende dalla vostra capacità di sentire le risposte, di vedere le infinite possibilità e scelte. Maggiormente aumenta la vostra capacità di sentire, maggiormente si amplia la vostra vista interiore, la quale vi permette di scorgere sempre più ampiamente le possibili strade che ponete davanti a voi. Imparate a perdere l'attaccamento all'identificazione nell'io esteriore, in caso contrario vi perderete il meglio voi, limiterete la vera visione di voi. La privazione è spesso il guadagno di qualcosa di più grande.

Se avete paura ricordate che tutto questo è un sogno e che prima o poi vi sveglierete, ricordate che tutto è illusione ed è vostra creazione. Adesso avete solo il potere di trasformare. Non sottovalutatelo, è uno strumento estremamente potente. Vi darà fiducia in voi, farà cadere l'ansia per le vostre grandi domande. Vi renderete conto che le vostre grandi domande sono segni delle vostre illusioni, imparerete a perdere le vostre grandi domande della vita materiale e vi concentrerete sul vivere con presenza, senza perdere attimi preziosi, assaporando ogni momento, senza proiettarvi nel passato o nel futuro, godendo di gioia e dolore, profondamente, per tutta la durata del sogno. Imparerete a conoscere i veri desideri che si celano dietro ai desideri che vi portano le vostre grandi domande della vita.

Buona vita!


"Questo è un test per scoprire se hai compiuto la tua missione sulla Terra.

Se sei vivo, la risposta è no."

Richard Bach

No comments:

Post a Comment