Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Friday 15 December 2006

Messa in pratica




Secondo anniversario della morte di mio padre. Mi viene chiesto di mettere in pratica ciò che sono e so. Spiritualmente, mentalmente, materialmente, in desiderio, in conoscenza.



Stamattina ho trovato l'auto con il lunotto posteriore frantumato. Vincere la rabbia non per forzatura, ma per profonda comprensione è una difficile conquista, ma quale senso avrebbero la preparazione spirituale e la conoscenza di se stessi se non si fosse poi capaci di mettere in pratica i propri insegnamenti interiori? Ho chiamato il carrozziere, sono entrato in auto, ho inserito il frontalino dello stereo ancora presente, pensando che fosse davvero gradevole ritrovarlo ancora nel suo alloggio, e ho mitigato le onde del mio umore cantando. Ho provato un senso di amore verso quel mezzo che pur ferito mi accompagnava ancora verso la semplice soluzione del problema. Parlare con gli oggetti, non per distacco dalla realtà, ma per trasmettere le proprie vibrazioni, cambia comunque la reazione che essi avranno rispetto alle azioni alle quali sono sottoposti. Con gli esseri viventi l'effetto è ancora più visibile. Povera la mia auto, lunedì sarà nuovamente integra. Ho poi scoperto di avere anche l'assicurazione per la rottura dei cristalli. Che vergogna avrei provato se mi fossi arrabbiato prima di scoprire queste notizie rassicuranti, dal fatto che niente è stato rubato, al fatto che non dovrò spendere quasi nulla. Per fortuna una profonda comprensione ha mitigato le mie onde per farmi mantenere la serenità interiore dell'equilibrio, nonostante una arrabbiatura iniziale rapidamente mitigata che ora volge a sorriso.

Nulla accade per caso. Azione e reazione, il principio di questa esistenza. Questa è una prova offertami dal mio io per la nostra evoluzione. Senza contare il fatto che questa situazione potrebbe forse avermi risparmiato situazioni decisamente più difficili da affrontare, come un incidente che avrei potuto avere guidando la sera di questo fine settimana. Pare invece che il mio fine settimana sarà decisamente più tranquillo.

Qualsiasi sia il motivo di questo avvenimento, sorridere sinceramente per profonda comprensione è una vittoria. Dedico questa vittoria a mio padre, con l'augurio che possa portare evoluzione per entrambi. Sogna sereno, padre mio, sono fiero di essere tuo figlio, in ogni caduta, in ogni vittoria. Grazie.

No comments:

Post a Comment