Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Saturday 30 December 2006

Oggi mi sento più sereno

Non posso sapere cosa mi riservano i giorni futuri, non scorgo grandi cambiamenti nella vita esteriore, eppure oggi mi sento più sereno, più leggero. La vita interiore scorre come il fiume sotterraneo che, alimentato da piogge gentili, o forti tempeste che nella terra madre scompaiono facendo l'amore con ogni stelo d'erba e penetrano nell'essenza della ricchezza della terra, unendosi alla sua essenza, trasporta l'esperienza del suo scorrere fino ad un mare che ne conosce solo la foce, illuminata dal sole, ma ne sente l'essenza in ogni goccia di ogni fiume, di ogni nuvola, di ogni cielo. Il fiume scorre e segue il suo corso, parte di ciò che portava dalla sorgente è giunto ieri alla foce, il fiume torna ad essere più limpido, il mio cielo è più sereno.

No comments:

Post a Comment