Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Thursday 14 December 2006

Stanotte vi ho sognati...




Stanotte ho sognato un uomo ed una donna che reputo spiritualmente vicini al mio io in questo periodo. La cosa che mi ha realmente incuriosito è stata il fatto che, come raramente accade, il sogno era perfettamente sovrapponibile ad una ipotetica situazione del mondo della veglia, non vi erano controsensi logici, desideri nascosti, situazioni contorte, semplicemente ognuno ricopriva il ruolo che ha per l'altro nel mondo della veglia, con le stesse modalità. Questo mi ha dato molto da riflettere sul senso di questo periodo di profonda introspezione e solitudine che vivo da mesi. Mi sento realmente a metà tra mondo dei sogni e mondo della veglia, tutto è leggermente sfumato, ma sufficientemente definito, anche gli amici sono solo lievi tocchi sfuggenti, mi lasciano intravedere l'odore della presenza, mi lasciano sentire l'immagine che resta nella retina dopo che l'origine si è già spostata. Eppure sono più sereno. Ancora non è tempo, ma sento che questo periodo sta seguendo il suo corso e sta agendo, il mio io sta seguendo bene il suo cammino. Mi chiedo, se al termine di questo frangente, sfumerò via da questi spazi virtuali. Se vorrò, come sempre dipende da me.

No comments:

Post a Comment