Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Tuesday 5 December 2006

I want out... good night.

Il filosofo, il pensatore, il comico, il travolgente, il timido, l'impacciato, l'amante, l'amico, il tenebroso, il bambino, il vecchio, il parlatore, troppi da contare, tutti insieme gridiamo di voler uscire da qui. Sono mesi che siamo rinchiusi qui. Solo il sognatore resta in silenzio ad occhi chiusi. Egli sa che l'uscita arriva come la felicità, senza che la si desideri. Al momento giusto.

La perseveranza e l'attesa silenziosa permettono ad una tenera piantina di spaccare l'asfalto.

Non sono restato in cima alla montagna. Sono sceso a valle perché lì è l'esistenza che scelgo continuamente. Adesso sono Narciso in testa e Boccadoro in vita. La montagna sacra è il cammino che porta ad essa. Senza quel cammino la montagna sacra perde la sua sacralità, il rito, il senso.

Sono circondato da figure sfumate che correndomi accanto mi sfiorano ridendo ed ognuna lascia un'emozione... e nessuna è lì per restare, perché io stesso non sono lì.

Tutto questo è mia scelta. Adesso è tempo di comprenderla.

Sono già fuori, da sempre, nel rinunciare al mio io posso infine ritrovarlo libero, in ogni goccia di pioggia, in ogni germoglio, in ogni essere, in ogni cosa.

Ma non è ancora giunto il tempo.

La dinamicità invisibile agli occhi è frutto della presenza di un io umile che si preoccupa di permetterci di vivere. L'operato del verme della terra è invisibile a coloro che assaporeranno la vita che da quella terra nascerà.

Sono stanco. E' tempo di dormire.

Al momento giusto potrò rivivere l'emozione e l'insegnamento del "sasso e il bambino". Non mi riferisco ai sentimenti. Per quello c'è tempo. Mi riferisco alla sintonia interiore col mio io.

No comments:

Post a Comment