Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 30 July 2006

Paradiso dei falsi sorrisi.

Se penso ad un paradiso dove tutti sono felici e cantano lodi al signore provo un senso di disgusto, non posso far altro che immaginarmelo su un baratro verso l'inferno, un paradiso che è come una sirena, incanta gli animi deboli e poi li ingurgita voracemente, rendendoli schiavi di un'oscurità invisibile che non è la loro. Quanti sorrisi di sirene e vittime a loro volta trasformate in sirene, quanti sorrisi pronti a prometterti il paradiso... dei falsi sorrisi. Non credo ai paradisi e agli inferni, non nel mio universo. Il mio paradiso è l'illuminazione. Ma ognuno di noi è un universo a se stante, allora ad ognuno le sue scelte, perché nell'universo di qualcun altro quel paradiso che io rifiuto non è sul baratro, ma è la beatitudine ed il massimo traguardo. Che sappia trovare la carità e l'altruismo, io auguro ad ognuno di poter seguire la sua strada. Io seguo la mia.

No comments:

Post a Comment