Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Wednesday 19 July 2006

Maschere di fango

- Non posso amare, ho perso la mia umanità.

- No, piccola, non hai perso la tua umanità, in queste parole è più viva che mai. Non senti le parole dure che sono il risultato del dolore, non senti la costrizione del non voler ammettere la propria umanità, la propria sofferenza, non vedi la maschera che ti rende ancora più umana, con tutti i dolci errori del tuo cammino? A volte ci sporchiamo un piede e per avere qualcosa di cui lamentarci che non ci faccia sembrare stupidi, che appaia sufficiente per provare rabbia, ci sporchiamo di nascosto, dagli altri e da noi, tutta la gamba. Vogliamo che sia troppo difficile il passo verso l'umiltà, e benché quell'unico istante di sforzo estremo ci chiami verso la liberazione, noi ci aggrappiamo ad un'illusoria oscurità. Cresciamo, piccola, siamo tutti bambini. Guarda gli errori più orribili degli esseri umani, poi prova a guardarli dall'alto ed immagina che siano tutti bambini che giocano e crescono. Ti sarà più facile capire e perdonare. Soprattutto te stessa. Non odiare i tuoi errori, amali, perché sono tuoi maestri, ma chiedono libertà, chiedono di non essere rinchiusi o diverranno rancore che ti mangerà invisibilmente dentro, libera i tuoi errori, lascia esplodere quell'emozione che ti commuove. Sii libera, amati. Sai perché piangi? Perché accettare di lasciare libero un errore, amandosi e perdonandosi, è come dire addio ad un caro amico che abbiamo tenuto vicino a lungo, ma che cerca la sua strada. Ci si sente vuoti per un istante, poi più leggeri, alla fine più luminosi, più forti, più veri. Amati, piccola, sei meravigliosa nei tuoi giochi di luce e ombra, tra oscurità e desiderio, tra anima saggia e bambina curiosa. Ama te stessa e vivi, libera.

No comments:

Post a Comment