Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Monday 17 July 2006

Musica




La musica è l'espressione di se stessi che preferisco tra quelle considerate arte. Posso chiudere gli occhi e non sfiorare nemmeno l'aria, lasciare gli odori a ricordi che non guardo nell'istante, il sapore evanescente nell'aria che fugge, ma non posso tacere la musica. Più vicina all'anima per me, più profondamente mi penetra di ogni altra cosa. Vi è musica in un gesto o nelle parole. Vi è musica nello sfiorare di una carezza e nell'avvolgente abbraccio di un'emozione. Vi è musica nella mia voce. Amo esprimere il pensiero in musica nella voce. Con me stesso posso esprimere il respiro in dolce fonia che meraviglia la mia stessa realtà, una dolcezza che userei come carezza d'aria sulla pelle di un amore. Con gli altri ho modo di esprimere l'oceano di passione impetuosa, la verità che si irradia di esplosione in giochi di luce e oscurità che vorticano imprevedibili, ombre che danzano trafitte da strali abbaglianti, ma come eroi si rialzano, o come illusioni non cadono. Mondo che è sindone del mio io, velo che ricopre la verità vista come morte, verità che è rinascita e cambiamento, intorno all'unica goccia d'anima immutabile che chiamo "io".

No comments:

Post a Comment