Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Thursday 20 July 2006

Lasciar andare...

La rabbia era il contrasto con le tue catene, tenerti stretta a me pur non avendoti. Ti avevo lasciata andare solo nel mondo delle illusioni, ma non dentro di me. Va, io ho una strada che mi chiama. Va, piccola mia, hai una strada che ti chiama. Se non si impara ad accettare l'addio, accettare di perdere quello che cerca di sfuggire tra le mani come un tenero animaletto, egli crescerà per graffiare sempre più profondamente. L'amore della madre sa quando deve lasciare andare il figlio. L'amore di un compagno impara quando lasciar andare chi ama. Lasciarti e dire che lo faccio per te sarebbe ipocrisia, non altruismo. Ti lascio andare per me, per trovare la strada attraverso il dolore e tornare a splendere. Cercami e ci sarò, ora che la rabbia si trasforma in tenerezza, ora che accetto di dire addio. Tante volte dovremo imparare a perdere ciò che ci lega al mondo delle illusioni. Ognuno di noi è un universo a se stante, i nostri accettano di essere separati, imparano a stare vicini senza annullarsi, senza ferirsi e graffiarsi silenziosamente, senza un dolce morire che stringe dentro ogni volontà. Abbiamo tante vite dentro. In qualcuna continueremo ad essere insieme, come bambini che giocano o come amanti che vivono. C'è una lacrima che cade dove nessuno può vederla, scende lenta, con la forma di una piuma, così che possa apparire dolce e luminosa, volteggia come se l'aria si intenerisse e si inchinasse davanti a tanta meraviglia racchiusa in una così piccola immagine, scende dal cielo, senza toccare mai terra. Va, piccola piuma, porta il ricordo di un vento di luna.

No comments:

Post a Comment