Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Thursday 20 July 2006

Gioco

La vita è un gioco. Arriviamo qui per divertimento e apprendimento. Per evoluzione. Non affrontiamo nulla che non dipenda da noi, semplicemente ci dimentichiamo di essere sia i redattori del regolamento, sia i giocatori. Quanto siamo disposti a rischiare? Quanto intensamente vogliamo vivere questo gioco? Da questo dipende l'entità degli avvenimenti, la libertà di azione in essi e l'estensione delle possibilità. Non dimentichiamoci che è un gioco, allora potremo goderne pienamente senza timori. Si, il dolore fa parte del gioco. Si, fa tutto parte del gioco. Metempsicosi... susseguirsi di cicli vitali... di partite del gioco. Ah, non si vince e non si perde, si evolve. Buona evoluzione a tutti !

Ciò che conoscevi prima di nascere non è perduto. Lo stai solo tenendo nascosto fino a quando non ti sarai messo alla prova, quando verrà il tempo di ricordare. E sii certo che, al momento giusto e nelle circostanze più imprevedibili, troverai il modo di riscoprirlo in tutto il suo splendore. (Richard Bach)

No comments:

Post a Comment