Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Friday 16 March 2007

La bellezza è la profonda espressione del proprio essere



"La bellezza è la profonda espressione del proprio essere"

Catherine


Ti ringrazio per questa frase. In essa vedo la tua bellezza. Dissi: la bellezza nasce dall'unione di armonia e contrasto. Ed ecco la tua frase meravigliosa: ecco il pittore che vede il quadro in se, il compositore che sente in se la musica, nel profondo trova la bellezza, ed ecco che la esprime, le dà una forma, la fa nascere nel mondo, come arte, come stupenda illusione, ed ecco quella bellezza che appartiene al suo essere espressa profondamente nella sua arte, ecco la bellezza di chi percepisce la meraviglia di quell'illusione stupenda in arte manifestata, e la bellezza non sta nel quadro, la bellezza non sta nelle onde melodiche, la bellezza sta in chi osserva il quadro, in chi ascolta la musica, in chi prova l'emozione e sente e vede la bellezza, e ne possiede l'essenza in ricordo, in sensazione, cogliendo quella profonda unione di armonia e contrasto che lo fa vibrare. Ecco la bellezza delle parole in musica. I nostri pensieri sono amanti, Catherine.

No comments:

Post a Comment