Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Friday 2 March 2007

Illusioni ed emozioni

Non credo nel messaggero, credo nel messaggio. Non credo nell'amore umano, credo nelle emozioni. Non credo nelle illusioni, credo nel mio vero io. Se dovessi innamorarmi ed un giorno scoprire che la persona che tanto ho amato non era affatto chi pensavo, che mi ha ingannato, che mi sono illuso, tutte le emozioni che avrei provato per quella persona, sarebbero forse meno autentiche? Una storia d'amore è, per me, sempre un'illusione, l'unione con una persona che non conosco e che non conoscerò mai del tutto, eppure i miei sentimenti, le mie emozioni, sono autentici, così come possono esserlo i suoi. Per questo non temo d'innamorarmi, poiché non pretendo né mi aspetto nulla, se non di amare sinceramente. Non temo di soffire, poiché soffrirei sinceramente. Non temo di avere paura, poiché avrei paura sinceramente. E l'amore è solo un nome per le emozioni, i pensieri, i sentimenti, i ricordi ed i sogni che mi legano alla mia compagna. Catherine, sorrido all'idea di riempirmi di emozione, che sia gioia o dolore, sorrido e non vi è nessuna delle tue lacrime, per quanto possa credere, in grado di decidere l'esistenza di quel sorriso in mia vece. La sofferenza di chi sinceramente si ascolta è sua amica vera e non lo inonderà per annegarlo, bensì lo avvolgerà per innalzarlo, anche se prima dovrà trascinarlo giù, nel buio profondo della solitudine, per proteggerlo dai treni della vita che furiosamente stenderanno le loro rotaie odorando la fragilità della vittima, pronti a colpire ed a strappare la carne in un acuto orrore di stridenti lamine metalliche fino ad urlare in immagini il loro inno statuario al dolore lancinante. Là, dove la sincera sofferenza mi porta, i mostri di ferro non sentono il mio odore, finché quell'odore di fragilità svanisce, ed io sono ben più grande dei treni, pronto a vederli innocui, battere piccoli contro le mie caviglie, come giocattoli, e mai, credo, farei loro del male. Così, darai il nome che vorrai a me, quando mi abbraccerai, e, seppur solo te puoi salvare te stessa, potrai riposare le tue membra pallide nel nostro forte abbraccio, che potrà spezzarsi in ogni istante, ma che, culla di un dolore sincero, potrebbe proteggerti anche quando svanirà. L'odore di un innamorato vero è stupendo, un'illusione che vale una vita, te la auguro di cuore. Mi auguro di innamorarmi di te, mia compagna, quando il mio io vorrà che il tempo sia giunto.


No comments:

Post a Comment