Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Friday 16 March 2007

Il calore della terra

 

...ti farò premere fortemente le mani sulla terra, come un bambino le premerebbe sulla madre per sentirla...

... e ne sentirai il calore. Lo sentirai pervadere i palmi delle tue mani, riuscirai a sentire gli alberi intorno a te, muoverai le loro fronde nel vento e comprenderai la voce del cielo. Non cadere nell'illusione, ascolta il messaggio, non desiderare che quel calore provenga realmente dalla terra. Saprai bene che sarà stato il sole a donare quel calore alla terra che in se lo avrà custodito rendendolo al tuo tocco profondo. Sentirai di aver vissuto un'illusione? Per l'universo siamo il tempo di un atomo, la bellezza sta in noi, nel sole l'aria si fonde in oceani di fuoco, dal sole non vedi il tramonto, non senti la musica cristallina di un ruscello in lontananza, non senti il vento fresco far vibrare la tua pelle, mentre godi della meraviglia che provi nel sentire il calore della madre nella terra. Siamo noi la nostra stessa bellezza, la poesia del mondo risiede in noi. Perde la sua poesia quel calore sapendo che esso non nasce dalla madre sulla quale poggi le mani? Lo senti meno autentico? Perde di significato quel calore che cerchi sapendo che il sole lo ha donato anche alle tue mani? Staccherai le mani da terra per rivolgerle verso il sole? Il maestro comprende la verità oltre i miracoli, impara a farli proprio quando non ne ha più desiderio, impara a meravigliarsi di tutto e a non sorprendersi di nulla, impara a sentire il calore della madre proprio quando supera l'illusione e comprende che quel calore donato dal sole alla terra è veramente il calore della madre, il calore che cerca con i palmi, perché vera è la sua emozione, vere sono le sue sensazioni. Egli impara ad amare l'illusione, conoscendola, così come impara a conoscerla, amandola. Se il maestro amasse la sua compagna e ed ella si rivelasse non essere colei della quale avrebbe avuto ricordo sino a quel momento, sarebbero state meno vere le sue emozioni? Sarebbero state meno sincere e meno profonde le sue parole? Sarebbero stati privi di poesia i suoi silenzi? Sarebbero stati privi di bellezza i suoi sguardi? Supera le illusioni, libera il tuo spirito, espandi l'anima oltre l'illusione ed avvolgi l'universo, senti il calore della terra nei palmi delle tue mani.

No comments:

Post a Comment