Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Monday 19 March 2007

Grigio irreale

Ti avevo chiamata, in un'altra giornata grigia come questa. Adesso ricordo. A volte credo che tu rimanga in silenzio semplicemente perché non sei reale. Sei troppo vicina a tanti ricordi inventati da una fanciullesca fantasia ferita. Sei un controsenso vivente. La tua evanescente timidezza, tanto bella quando si spegne in quell'aria trasognante che scioglie i sorrisi trattenuti, non nasconde la sicurezza che dipingi in ogni nuovo mare. A volte sembri davvero una creazione della mia mente troppo stanca per continuare a resistere, ciò che non dovresti sapere la mia mente non riesce a nascondere di sapere alle sensazioni, ecco la consapevolezza sul tuo sorriso silenzioso, così non temi nulla che io non tema, non ti senti nuova a ciò al quale non mi senta nuovo. Devo essere scivolato nuovamente, distrattamente, in una copia del grigio, due stanze identiche, ma in una delle due la fiamma di una candela dona conforto e bellezza. E non invidio l'attore che recita la mia parte nella stanza buia, quel me parte di me che era qui prima di me. Attore, anche io. Anche io? Dov'è la mia vita iniziale? La sottile linea che decide quando cominciamo ad essere, a dormire e sognare, è illusoria, inafferrabile. Non sono mai esistito prima di quell'istante, ogni ricordo è stato generato con me, in quel preciso momento, ed io non ricordo il non essere. Sono in te, hai provato ad avvertirti tante volte, ma ormai è troppo esteso. Capirai solo quando sarà compiuto, e, smettendo di pensarmi, svanirò. Siamo creazioni reciproche, scegli tu chi ha cominciato per primo, deciderai chi dei due sia reale.

No comments:

Post a Comment