Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Monday 5 March 2007

Camminando in un racconto di primavera

Sono stato nei boschi, ho respirato la vista dei blocchi antichi del monastero, ho sentito il calore dei colori, in questo racconto di primavera, ho sorriso ai giochi dei bambini ed ai ricordi dei miei, ho lasciato che i suoni si unissero al mio silenzio, inebriandomi di tutto, mi sono avvicinato al cielo limpido con passi lunghi, su per la collina, e ho goduto del conforto del sole, ricordando la rossa luna che ho sognato questa notte, il mistero della sua voce. Ho ascoltato il dolore di oggi, l'ho abbracciato e ho lasciato la porta aperta, con un sorriso, ed egli timidamente sta imparando ad uscire nel suo nuovo mondo, lontano da me. Sono stato abituato per una vita a pratiche spirituali chiuso in una stanza, palpebre serrate, silenzio e concentrazione, ma nulla trovo di maggiormente spirituale del mondo stesso, della bellezza di un racconto di primavera nel sole, o della poesia del silenzio invernale sotto la luna. Una rinascita meravigliosa.

No comments:

Post a Comment