Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Thursday 15 March 2007

Burattini burattinai

Provate ad occupare un posto di responsabilità con risorse limitate ed insufficienti per soddisfare tutti quelli che dovreste cercare di soddisfare, voi stessi compresi, forse vedrete le cose da un altro punto di vista. E' facile criticare quando si pensa solo a se stessi ed al proprio interesse, è facile porre in risalto il proprio problema, la propria situazione, così che tutti ritengano che qualcosa vada fatto per risolverla, ma chi è veramente disposto a rinunciare in parte alla soluzione del proprio problema in favore della risoluzione dei problemi altrui? Chi realmente è pronto a sacrificare se stesso per la giustizia da altri reclamata? E veramente riuscirà, chi occupa il posto di responsabilità e sarebbe tenuto a risolvere i problemi di tutti, a restare solido con le proprie idee, a non pensare solo a se stesso, ad accettare le opinioni di tutti e ad ascoltare con pazienza richieste e critiche? Gli oppositori, tanto quanto i sostenitori, quando accecati dalla lotta d'opinione, dal far valere la propria idea al di sopra di quella altrui, fanno parte del sistema al quale si oppongono, sono previsti, lo rinforzano a loro insaputa, sono anche essi marionette nelle mani di coloro i quali controllano le marionette vestite da burattinai. Controllare la conoscenza equivale a controllare il potere, avere la facoltà di manipolare l'informazione permette di generare l'illusione della libertà in coloro i quali si rivelano essere inconsce pedine. Le idee libere espresse da chi non ha paura di perderle voleranno sempre libere. La verità è dentro di noi. La verità è libertà.


No comments:

Post a Comment