Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 8 April 2007

Strade contigue

La vera via della luce e la vera via dell'oscurità sono strade contigue. Si incontrano all'infinito, come strade parallele, si uniscono al termine del cammino, portando entrambe verso la stessa destinazione. Per quanto si possa credere che si dirigano in direzioni opposte, credenza che deriva da una verità relativa al mondo delle illusioni, esse assumono linee diverse a seconda della dimensione in cui le si osserva. Possono dirigersi in direzioni opposte, correre parallele, intrecciarsi vorticando come amanti, scontrarsi in nodi come fitta rete, allontanarsi e disperdersi oltre la vista, ma non esistono l'una senza l'altra, e, all'infinito, si incontrano, cercandosi segretamente. Quanti falsi luminosi intorno a me. Quanti falsi oscuri. Quanti vincolano mentalmente queste due strade alle azioni, falsandone la natura. Quanti le usano come strumento per fini immediati, trasformandole in falsi cammini, ponendo un traguardo raggiungibile sul loro percorso. Non è colui che reputa di agire nel bene a seguire necessariamente la strada della luminosità. Non è colui che reputa di agire nel male a seguire necessariamente la strada dell'oscurità. Queste due strade, nella loro verità, trascendono dai limiti umani del bene e del male. Entrambe sono strade di evoluzione e conoscenza per lo spirito, la mente ed il corpo, e seguono il vero desiderio. Entrambe sono in me.


No comments:

Post a Comment