Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 8 April 2007

Liberare i demoni o liberarsene

I tuoi demoni, le tue paure. Puoi liberarli o liberartene. La conclusione non cambia, ma in un caso avrai amato, nell'altro avrai ucciso. Puoi affrontarli, sentire le loro urla, la loro rabbia per la cattività alla quale sono stati sottoposti, puoi conoscerli, ricordare la loro forma originale, scoprire che essi sono te, imparare ad amarli, ed infine lasciarli liberi, porre fine alla loro prigionia e permettere loro di andarsene. Forse si tratterranno un po' al tuo fianco, magari impauriti dal mondo che non ricordano, ancora non del tutto pronti per andarsene, e li sentirai respirare accanto a te, li sentirai vivi come prima non li avevi sentiti, ma vedrai la loro paura diminuire, la loro rabbia spegnersi nella calma di un respiro leggero e profondo, insieme al tuo, finché non si sentiranno pronti per andare, e forse vedrai un bambino sorriderti ed incamminarsi tra i giochi di luce ed oscurità che portano là, nella tua verità originale. Oppure puoi scegliere di terminare le loro urla lontane e soffocate immediatamente. Scendere nelle prigioni della tua mente e del tuo cuore, spalancare la porta, farti immenso e picchiarli a sangue, con tutta la violenza di uno sguardo che dopo la rabbia riesce solo a restare indifferente davanti alla morte che provoca. Eccoli allora, i tuoi demoni in una pozza di sangue, massacrati. Adesso non urlano più, e tu sei sempre più simile a loro, invece di esserti avvicinato alla loro forma originale. E' una scelta, prima o poi dovrai farla, perché i tuoi demoni in cattività si faranno sentire e reclameranno la tua decisione.

No comments:

Post a Comment