Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 29 April 2007

Siate i vostri stessi maestri nei rapporti con gli altri

Imparate a non dipendere dagli altri. Imparate l'umiltà negli errori, comprendete che la conseguenza delle ripicche è principalmente la vostra sofferenza, rinunciare alla sincerità in favore dell'orgoglio ha come conseguenza principale la vostra sofferenza, e tale sofferenza, nel vostro cuore, oltre la ragione, alimenterà rancore verso la persona alla quale avete rivolto il frutto della vostra scelta d'orgoglio. Imparate a fare scelte per voi stessi se quelle che fareste per gli altri sono in realtà scelte che vorrebbero un tornaconto, imparate a non rinunciare ai vostri desideri ed alla vostra libertà se tale rinuncia pretende di essere pagata dalla persona per la quale effettuate tale scelta, imparate a non mascherare le vostre debolezze con voi stessi, il primo passo per la risoluzione di un problema è la sua vera conoscenza, imparate a comprendere i veri motivi che stanno alla base di un vostro atteggiamento, quali bisogni lo alimentano, quali desideri, non cercate di dipingervi diversi da come siete, sappiate accettarvi ed amarvi, siete in crescita ed in evoluzione. Non offrite conferme solo per ricevere conferme, non donate una carezza solo per ricevere una carezza, non concedete un bacio solo per ricevere un altro bacio, non fate un gesto gentile solo per ricevere una gentilezza in ricambio. Baciate perché desiderate baciare, siate gentili perché illumina il vostro cuore e desiderate che il cuore si illumini, siate umili, perché volete conoscere voi stessi, non chinate il capo come schiavi, ma, a testa alta, sorridete a voi stessi per i vostri errori e sappiate chiedere scusa guardando le persone negli occhi, l'umiltà non è prostrazione, ma sincerità. Siate i vostri stessi maestri nei rapporti con gli altri.

No comments:

Post a Comment