Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Thursday 19 April 2007

Immaginando di allagarmi

Posso tornare ingenuo per un po'? Ti prego, uomo d'ombra, posso tornare ingenuo per un po'? Posso piangere senza capire il motivo? Posso smettere di pensare profondamente per un po'? Posso smettere di sentire le risposte? Posso smettere di capire le domande? Gentilmente, dolcemente, essere.


E il mio piccolo spazio rimanente si fece grande, colmandosi in istanti di lei, e l'uomo d'ombra sorrise, agonizzò e si sciolse. Le pareti di cristallo sfumato del mio piccolo spazio rimanente si espansero, ma troppo velocemente l'uomo d'ombra riempiva l'aria dimenticata ed io immaginai ogni cosa infrangersi, così che il piccolo spazio rimanente allagasse il mondo del mio essere percepibile, trasformando tutto in qualcosa di nuovo, ricoprendo ogni superficie di nera lava lucida che si cristallizzasse in forme nuove su ogni cosa, creando filamenti lucenti in giochi di chiasmi, bianco e nero amalgamati, indelebile arte di un'esplosione, un posto solo per me e la mia ospite compagna. Così smisi di chiedere all'uomo d'ombra se potevo innamorarmi.

No comments:

Post a Comment