Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Monday 27 November 2006

Tradizione romantica

Non amo le maschere. Amo una sincera raffinatezza romantica. Non è lo sfarzo che affascina, bensì i piccoli gesti. Le mie movenze sanno essere gentili, senza essere altezzose. La galanteria è vissuta come piacere personale. Non vi è porta che non apra volentieri per una dama che abbia accettato un mio invito, ma non vi è porta che apra solo per formalismo. Non spendo soldi che non possiedo per far felice una donna, ma sono sempre felice di offrire ciò che sinceramente desidero offrire, con personale appagamento. La raffinatezza è un'arte di equilibrio, una gentilezza galante e sincera. Non mi interessa un ambiente esclusivo, preferisco un ambiente accogliente con cura per i particolari e amore per la qualità. Adoro modellare i miei ambienti ad immagine e somiglianza di un romanticismo vivo e ponderato, prepararli con minuziosità attenta e non paranoica, curare i particolari con gusto senza che essi raccontino di me diversamente da come sono. Mettere a proprio agio sapendo unire eloquenza galante e gioco romantico ad una confortevole liberà di espressione, la verità aperta alla raffinatezza dell'esposizione e della presentazione. Giocare con sensualità mantenendo viva una tradizione romantica che sento vicina al mio modo di essere vero. Saper scegliere i tempi giusti per ogni cosa, mutare il proprio aspetto e modo di essere senza mai mascherarsi, sviluppando una naturale poliedricità che non violi la verità personale, variare con presenza e libero controllo simpatia e serietà, modi di espressione e sguardi, gesti e giochi. Una sincera tradizione romantica lasciatami in eredità.

No comments:

Post a Comment