Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Friday 10 November 2006

Ti prometto un gioco

Facciamo un gioco. Qual'è l'ultima cosa che hai sognato e riesci a ricordare? Vedo che ho colpito nel segno. Perché sogniamo secondo te? Tutto ciò che è nel sogno è tua propria creazione, ideazione istantanea del tuo inconscio, sei te, tutto intorno a te, ogni situazione, ogni persona, è te, tua proiezione. Tutto creato per un motivo da te scelto, la risposta ai pensieri, il fluire del tuo essere. Sei d'accordo? Facciamo un gioco, allora. Immagina che tutto intorno a te sia un sogno, immagina di esservi immersa dentro. Adesso, in questo istante, immagina che fino ad ora non avevi coscienza del tuo sognare, finché non hai ideato e dato forma ed immagine, carattere, pensiero ed essenza, a questo strano personaggio che è davanti a te e ti sta parlando. Sarebbe una tua invenzione, quindi una parte di te. Ecco che il sogno si fa interessante. Ora lo strano personaggio ti pone una scelta. Seguilo o abbandonalo. Nella veglia è mio interesse che tu mi segua, nel sogno sarebbe tuo interesse, un mistero creato da te, un gioco di te stessa per te stessa. Cosa farai?

No comments:

Post a Comment