Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday, 11 February 2007

Unisex

Non credo nell'eterosessualità. Non credo nell'omosessualità. Non credo nella bisessualità. Credo nella sessualità. Non credo nel matrimonio esteriore. Credo nell'unione interiore. Non credo nell'amore umano per come l'essere umano lo racconta a se stesso. Non credo nelle unioni visibilmente eterne. Credo nella paura umana verso il dolore che la verità porta bruciando le menzogne. Sono stato attratto da molte donne e a volte le ho fisicamente desiderate. Alcune le ho desiderate così tanto da averle. Non ho mai desiderato fisicamente un uomo. Sono però in grado di valutarne soggettivamente la bellezza e l'attrattiva fisica. Questa per me è anche sessualità. C'è paura tra gli uomini. Pochi vivono pienamente e con serenità la loro parte femminile, pur senza perdere la virilità, senza perdere la rude bellezza di una barba di tre giorni. Alcuni hanno paura di chi vive una sessualità diversa, con diversi valori e desideri, a volte più sincera e libera della sessualità comunemente accettata. C'è un crescente fermento di polemica ed infervorata paura che i pilastri del flebile equilibrio forzato di una menzogna coperta dall'immagine del comune buon senso e del giusto vengano indeboliti. C'è chi accetta più facilmente la prostituzione forzata, la pornografia che uccide la fantasia e degrada la bellezza del sesso, l'aberrazione nascosta di perversioni nate dalla prigionia dei desideri, le catene del perbenismo che nascondono esseri Jodorowskyanamente deformi nell'animo, le cui azioni vengono coperte finché non si sceglie un capro espiatorio, affinché non sia il figlio del grande benpensante ad essere scoperto discendente e depositario delle perversioni paterne nella sua camera nascosta, invece di accettare che le forme del sentimento in grado di unire due persone possano essere molteplici e ben più vaste, eppure ancora sincere, vive e vere, di quanto egli avesse imparato ad accettare. Il matrimonio è istituzione umana. L'unione è sentimento. Ed è dinamico. L'amore non è quello eterno raccontato dagli uomini. Evolve e muta, cade e si rialza, viaggia, ritorna, continuamente, si avvicina e si allontana, ci avvicina e ci allontana, sfugge e ci invita ad ascoltarlo, sinceramente, perché egli ci trasporta e guida nella sua danza di emozioni, mistero insoluto per il cercatore, strada di sincerità verso il proprio io, dopo aver scostato con mano curiosa e rinata molte tende offuscate, ne cercheremo l'essenza libera dal giudizio, dove l'egocentrismo non è difetto, ma punto di partenza per abbracciare tutti e tutto. Ama chi vuoi, ma impara ad ascoltarti e ad ascoltare chi ami. Impara ad ascoltare i tuoi sentimenti e accetta i suoi per ciò che realmente sono, ricordati che siete bambini in crescita, non fermare, non obbligare, non giudicare. Fai ciò che desideri davvero, nella libertà. Siete tutti liberi di imparare ad amare. Abbandonate le paure, le menzogne e le prigioni per l'animo, liberate i vostri demoni, lasciateli andare amandoli. Siete tutti liberi di amare.


No comments:

Post a Comment