Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Wednesday 14 February 2007

Disse uno dei miei maestri...

Uno dei miei maestri, una donna che profondamente aveva vissuto l'oscurità e la luce della vita, mi disse una volta, mentre era bloccata nel suo letto, che finché non avessi compreso il mio segreto e scoperto l'origine della mia paura profonda e nascosta, avrei continuato ad incontrare lo stesso tipo di anime, persone con similitudini profonde, persone sofferenti, di una sofferenza particolare che continuo a conoscere sempre più approfonditamente, persone delle quali avrei inevitabilmente assorbito parte del dolore e che avrei inevitabilmente segnato, che forse avrei aiutato davvero, o forse solo illusoriamente, pur non volendole aiutare, pur non volendo consciamente coinvolgermi, pur credendo che solo esse avrebbero potuto aiutare loro stesse. Così come loro avrebbero segnato me. Comincio a credere ancor più fortemente che avesse ragione. Ha sempre avuto un senso particolare per intuire l'essenza nascosta di certe situazioni.

No comments:

Post a Comment