Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Wednesday 14 February 2007

Sta per accadere qualcosa...




C'è aria di pianto nel vento. Qualcuno a me legato sta piangendo senza motivo apparente, senza che riesca a sentire l'origine delle lacrime. Sento questa immagine molto vicina a me oggi, per come mi sento. I giorni sono pieni di piccole crepe, avvenimenti che incidono e poi sfumano i contorni del tempo e delle emozioni, storie che annunciano qualcosa di ancora non ben definito e nitido... ne sento il suono in lontananza e la mia pelle comincia a percepirne l'odore. Sta per accadere qualcosa di grande, qualcosa che sommergerà le emozioni di alcune persone con onde che tutto turbineranno in loro e ogni orientamento sarà perso nella violenza delle membra e dei corpi rigirati più e più volte nell'acqua, con gli occhi che a tratti assorbiranno il sole nel verde schiumare e la sabbia graffierà la pelle e la risacca toglierà il respiro. Forse questione di giorni. Forse di mesi, ma in tal caso, percependola già adesso, dovrebbe essere un'onda particolarmente grande e violenta. Tutto potrebbe travolgere, ma solo io e pochi altri subiremmo l'impatto... per tutte le altre persone, tutte quelle che non sono desiderate dall'onda che rapida corre maestosa ed immensa verso di noi, essa sarà invisibile, silenziosa e priva di massa. O forse riguarda solo me. Cerca solo me.



O non è forse questo il riflesso di un desiderio più che una percezione? Ho la stanchezza dei giorni sfumati addosso.

No comments:

Post a Comment