Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 21 January 2007

Passi nel buio

Dolci passi nel buio, ognuno una storia, un lunghissimo istante, il percorso che porta ogni passo ad amare la terra che possiede gridando in suono l'emozione del contatto. Sulla terra ti fermerai, cercando di raggiungere l'utero che ti generò, bloccato dalla pelle del mondo, cercherai nel suono il ricordo dell'abbraccio che nel buio ti trasformò da vita in vita. Nella profondità del buio ricorderai la musica del cuore che sopra di te scandiva il tuo desiderio, quel buio gentile e caldo che era il tuo mondo, quel buio nel quale guardavi le tue mani divenire la futura espressione del desiderio, la voglia di contatto, l'annuncio di ogni bacio. In quel buio hai lasciato il tuo segreto, il motivo per la tua vita, scritto in versi di commovente bellezza che farebbero piangere la tua anima, singhiozzando ogni vita nel dolore della rinascita, incapace di restare immobile nell'ondata di amore che finalmente sapresti di donarti. Ogni passo un ricordo trattenuto, come fuliggine della memoria gli impedisci di volare, la tieni tra te e la terra, il suo divenire è nelle parole che la terra gli racconterà per il tuo piede e le meravigliose storie di viaggi che il tuo piede gli racconterà per la madre, dimenticando teneramente di aver sempre viaggiato su di lei per ritornare un giorno in lei, nella sua comprensione. Passi nel buio, dopo la follia di una notte, passi nel buio, per piedi che hanno ballato e amato, hanno cercato, abbandonato, ritrovato e finalmente ti portano verso il riposo dei sogni, smetteranno di camminare, si libreranno dalla terra e tu volerai fino al ritorno.


No comments:

Post a Comment