Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 24 August 2008

L'osservatore silenzioso che dall'alto mi osserva

Ho visto angeli spiccare un salto immenso, alzarsi in volo, dopo aver vissuto tra gli uomini, e ritrovarsi a metà del volo sfiniti. Li ho allora visti volgere lo sguardo alle proprie ali e vedere gli uncini ai quali erano appese mille illusioni lasciate dall'immersione nel sogno apparentemente intangibile di mille pensieri di mille anime diverse. Ho visto diavoli compiacersi della propria condizione e torturare la propria pelle una volta privi di prigionieri. E angeli e diavoli non differiscono, gli uni sono gli altri differentemente giudicati.

Così come la spiga di grano si innalza dritta e fiera verso il sole, resta solida nella terra al tocco del vento ed una volta matura china il capo, comprenderemo di aver raggiunto il cammino della conoscenza quando chineremo con umiltà il capo, la mano sporca di fango, non come servi, ma come chi volge lo sguardo verso la terra e le orecchie verso il mondo. Le illusioni sono il mezzo per raggiungere la conoscenza, ma essa si trova lontana dallo sguardo. Dove ti trovi adesso? Solo tu lo sai.

Io sto roteando nel silenzio dentro un'illusione e giro da giorni tanto che non provo più la vertigine. E sono l'osservatore silenzioso che dall'alto mi osserva, ogni tanto sorride, occhi gentili e lontani.

No comments:

Post a Comment