Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 7 November 2010

Viaggiare senza camminare - Travelling without walking

Ho viaggiato oltre l'oceano sfiorando la vertigine della sua profondità con pensieri che si scioglievano nella nascita del prossimo respiro, ho visto un nuovo cielo illuminarsi di albe sconosciute e bruciare di passione in tramonti stranieri, ho visto colori di una terra lontana abbracciare la mia pelle e cercare la voce del mio sangue che in copiose stille svaniva nella polvere bagnata, eppure davanti ai miei occhi chiusi la stessa strada immobile di nebbie cristalline bramava il passo non osato. Ho visto l'odore dei miei ricordi rinascere nelle stesse stanze, per ritrovarmi più vecchio a vibrare degli stessi desideri che bruciavano nella carne al soffio di ogni profondo respiro. Ovunque vada, non posso fuggire la verità, così muovo passi cauti sul sentiero delle parole non dette, calpestando la mia stessa ombra col la forza di ogni pensiero. E non vi è meravigliosa sensazione, non vi è profonda verità che possa svegliarmi dal sogno della mia anima, così mi ritrovo ancora una volta ad essere sogno che cerca il suo sognatore.

--------

I have travelled across the ocean grazing the vertigo of its depth with thoughts that melted in the birth of the next breath, I saw a new sky brighten in unknown dawns and burn with passion in foreign sunsets, I saw the colours of a far away land embrace my skin and look for the voice of my blood which in copious drops disappeared into wet dust, but before my closed eyes the same still road of crystalline mists longed for the never taken step. I saw the scent of my memories reborn in the same room, just to find myself older and vibrating with the same desires that burned in my flesh with each deep breath. Wherever I go, I can not escape the truth, so I move cautious steps on the path of the unsaid words, treading on my own shadow with the power of every thought. And there is no wonderful feeling, there is no profound truth that can wake me up from the dream of my soul, so I find myself once again to be a dream seeking for its dreamer.

No comments:

Post a Comment