Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Thursday 17 July 2008

L'attimo di un desiderio

Non di una vita, petalo, se dolce speranza dell'attimo potesse ricorpire l'intero fiume, goccia che si espande, io donerei il mio dolore, rinunciando a ciò che ho di più prezioso. E non vi è domani diverso da quello che dipingo adesso, in questo istante. Lasciando cadere la fiamma, incendio il custode delle parole, ignaro candore. Nel ricordo di mille racconti, terminati con una goccia di sangue sul fondo del vetro, sogno di accasciarmi, in ginocchio sconfitto, mantenendo nel cuore la posizione composta del meditante. Osservami mio cuore, ed impara. Osservami ed imparerò. Vi è lo scorrere dell'intera creazione infinita in questo respiro ad occhi chiusi, vi è tutto ciò che va oltre e più profondamente di questo desiderio. Solo chiudendo gli occhi, trattenendo il respiro eterno in me, così che sia l'anima a respirare, potrò inseguire una goccia che cade dal cielo nell'oceano, senza perderla mai. Più profonda della lama nella paura, più oscura dell'occhio prima della luce, più luminosa dell'immagine dipinta della verità, desidero credere alla danza di sangue di questo desiderio. In un dolore maturo che torna fanciullo, ritrovo l'origine, il luogo dei primi passi, torno a casa, per un nuovo viaggio. E rinuncio all'ultimo sonno guaritore, rinuncio per il tempo del sentire al tempo del toccare. Ascendi ad essere oltre il mio dipinto, portandomi con te. Ancora un passo e vedremo il mare ed il cielo. Voltandoci indietro. Ogni movimento sarà gentile, né la caduta più violenta potrà essere più impetuosa del leggero volteggiare di un petalo nella brezza notturna di fine estate. Un tramonto di emozioni, irrora ogni spazio, trascinando il tempo nell'orizzonte. Sii, adesso.

No comments:

Post a Comment