Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Thursday 27 January 2011

Vigliacco - Coward

Vigliacco è colui il quale si nasconde dietro l'alibi della denigrazione di se per non affrontare la propria umanità e la responsabilità delle proprie scelte con la forza dell'umiltà e del rispetto. E' più comodo dipingersi come un mostro per giustificare atti 'mostruosi' che riconoscersi umano e cercare l'origine del dolore che alimenta la rabbia.

--------

Coward is he who hides himself behind the excuse of self denigration in order not to not to face his own humanity and the responsibility of his own choices with the strength of humility and respect. It's more convenient to portray oneself as a monster in order to justify 'monstrous' acts than recognise oneself as a human being and look for the source of the pain that nourishes the anger.

2 comments:

  1. Per un attimo ho pensato che parlassi di me... C.

    ReplyDelete
  2. È a modo suo affascinante il fatto che tu abbia percepito un riferimento a te, perché mi porta a chiedermi se ve ne sia stato in maniera completamente inconscia, dato che questo pensiero è stato ispirato da situazioni che si riferiscono a tutt'altre persone ed a un modo di dipingersi come 'mostri' che è purtroppo ben lontano dal 'monstrum' latino che trovo invece molto più vicino a te ed al tuo modo di descriverti, quel mostro che è meraviglia nella sua poesia e che tanto tempo addietro mi fece dire che sei una bella persona, una frase che forse non hai mai veramente capito nel suo potenziale significato.

    ReplyDelete