Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Tuesday 16 March 2010

Colline e cielo dipinti sulla carta

Colline e cielo dipinti sulla carta. L'aria calda, lo spazio stretto e vuoto. Non c'è nessuno, a parte qualche attore di fortuna pescato tra le ombre e i colori, trasformato dalla polvere dei pensieri in azioni e parole con un volto. Ho osservato la mia ombra. Piccola e rachitica, rannicchiata su se stessa dondolava, con la testa appoggiata alle ginocchia. Ho intuito gli occhi scattanti di lampi fugaci in ogni direzione, subito tornati a nascondersi. Non vedevano nulla e cercavano di fuggire. Questo è il mio limbo, la sensazione soffocante alla quale mi abbandono, affogando lentamente. Ho corde legate alle caviglie. Si perdono nell'oscurità dell'abisso, giungono a prima di nascere nuovamente. Potrei toglierele, ma sono l'unica cosa che voglio credere vera. Così affogo, lentamente, nel tempo di melassa che m'avvolge e mi deforma.  E sono bellissimo con gli occhi chiusi e le membra abbandonate, come un corpo che attende un'anima. Appena riuscirò a morire, rinascerò con dolore, ancora. E nascerò in questo sogno. Il cielo e le colline saranno vere e vive di vento e respiro. Le persone universi e vite. I luoghi meravigliosi e grandi. Ed io, sarò libero. Sarò a casa.

No comments:

Post a Comment