Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday 18 January 2009

Sorella Morte

La vita si nutre di morte. Che siano animali o piante, il cibo dei vivi sono i vivi. Equilibrio perfetto, l'istinto di preservazione della vita porta all'uccisione di altri esseri viventi per la soddisfazione del suo scopo. Bistrattata dagli ipocriti, la morte è vista come un male che la maggior parte degli esseri umani eviterebbe volentieri. La sofferenza che si associa ad essa deriva unicamente dall'attaccamento che l'uomo prova per la sua proiezione materiale, il piccolo io egoista impaurito in un mondo di illusioni dal quale non vuole rendersi veramente libero. Chi rispetta la vita nutre un rispetto incompleto se non rispetta il duale della stessa, la morte. Dalla profonda verità della divisione come esistente solo nell'illusione, si evince la verità di vita e morte come unica essenza, il cui ciclo continuo costituisce la sua stessa esistenza. Non vi è vita senza morte. Non vi è morte senza vita. Ostinarsi alla vita equivale ad ostinarsi alla morte. Vivere senza temere la morte ci avvicina alla verità. Vivere profondamente il presente, l'illusione meravigliosa del nostro essere in un mondo di illusioni, ci permette di evolvere. Ogni ciclo termina con la morte, la nostra evoluzione è l'evoluzione del tutto, la nostra vita è la vita del tutto, la nostra morte è la morte del tutto, la nostra vita è la morte del tutto, la nostra morte è la vita del tutto. L'essere è eterno, noi, proiezioni dello stesso, siamo semi di conoscenza, meravigliose opere d'arte simili a petali luminosi nell'oceano di un infinito io che infinitamente si conosce attraverso di noi. Vita sorella di sorella morte.


 

No comments:

Post a Comment