Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Wednesday 30 August 2006

Un'illusione in meno...

Per sfogo e divertimento, per questo dissi di averlo fatto. Ma sono sincero con me stesso, non è solo questo. E' stato il sintomo di un malessere interiore. Un malessere interiore è sempre causato da noi stessi. Non sono gli avvenimenti esterni la causa, ma il nostro modo di rispondere e reagire ad essi. La vera vita è quella interiore. Non mi sento ancora bene. Anzi, con tutta la stanchezza accumulata e i giorni più belli volati via in un soffio opaco che li mostra come giorni sprecati, giorni che avrebbero potuto essere un'occasione, non mi sento sereno. Ma non c'è giorno che dentro di me non sia valso un altro passo sul cammino. E' tempo di andare avanti. Un'illusione in meno prima del suo tempo è un passo incompiuto, un'esperienza non vissuta. Un'illusione in meno quando si sente che è giunto il tempo di perderla e liberarla, è un segno esteriore del cambiamento interiore. E' tempo di proseguire. Coraggio.

No comments:

Post a Comment