Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Tuesday 15 August 2006

Amanti.

Adoro i giochi di luce ed ombra.
Luce ed ombra fanno parte di noi, sono amici e nemici, amanti perfetti, indispensabili l'una per l'altra, aspetti opposti della stessa unità.
Adoro il loro perfetto dinamico equilibrio, la loro passione, il loro unirsi vorticoso, la spirale dinamica di verità che li congiunge, li esprime in continue onde di attrazione e repulsione. Nel loro amarsi l'una diventa l'altra, continuamente, si scambiano sfumando in un gioco infinito, tanto che si dimenticano della loro condizione originale, o si illudono di averne avuta una ed averla dimenticata. Luce in ombra, ombra in luce. Ombra che diviene luce, luce che diviene ombra. Amanti perfetti. Luce ed ombra. Luce e oscurità. Verità e verità.

No comments:

Post a Comment