Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Monday 23 June 2008

La metà emersa nel mare di un incubo 

Scorrendo acqua in rivoli di cascata sulle mani giunte che accarezzano la testa, due immagini, la donna, le sue mani sensuali, la bambina, le mani gentili sulla sua testa, lei, lo sguardo perso in cerca di una fuga nel mondo oltre la parete, l'acqua sul suo corpo, gambe immobili. Sempre. La donna, forse una vita negata della bambina. La bambina, forse il pensiero emerso per metà dall'inconscio, un incubo senza ricordo. C'è un mondo che prega, c'è un mondo che vive, che brulica e accusa, che china il capo trascinando membra stanche e grigie, che sogna istanti in colori brillanti, che allunga il tempo con la mente là dove sia finito, che cade nel ricordo del niente, per ciò che è non vissuto. E se lo assaggi senti il passato e la verità, e se lo assaggi vedi il fiume sotto i tuoi piedi, accorgendoti di quanto sia fragile il limite di cristallo del tuo limbo. Là nel vortice sei nato, non dimenticare gli odori nello stomaco della tua nascita e della tua vera destinazione. Nessun premio all'arrivo, qui non si conserva nulla, si brucia e si riparte, non c'è spazio nemmeno per la delusione, ci si conforma alla fornace. Brucia senza lacrime, mentre l'anima fugge. Brucia senza ricordo o riconoscenza. Brucia, scarto tra gli scarti. Bentornato a casa. C'è un nuovo giorno per te, affonda nel fuoco la metà emersa nel mare di un incubo.

No comments:

Post a Comment