Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Monday 8 October 2007

Società attuale

Ormai credo difficilmente alle teorie del complotto. Ritengo che siano fin troppo spesso un comodo mezzo per delegare la responsabilità del malessere della società. Additare ad ignoti il controllo e dipingerci come vittime non risolve il problema. Ammesso che ci sia realmente un problema. Non stiamo forse bene così? La società attuale è basata sul desiderio, ma non sulla sincerità del desiderio stesso. Il problema sussiste per via delle nostre menzogne verso noi stessi. Chi è realmente disposto a togliersi i vestiti, licenziarsi dal lavoro, perdere le sicurezze e la comodità di potersi lamentare di ignoti responsabili nascosti, di crudeli manager senza scrupoli e regnanti oscuri e nascosti assetati di qualche desiderio ignoto che vada al di là del potere e dei soldi? Troppi film o semplicemente troppa voglia di crederci? I manager crudeli esistono, così come magari esistono le cospirazioni ed i segreti, ma la responsabilità per la nostra vità dipende da noi, dalle nostre scelte all'interno della gamma di quelle disponibili e, soprattutto, alla capacità di vederle, nel loro numero infinito, ma preciso. E adesso un po' di silenzio, per piacere.


No comments:

Post a Comment