Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Saturday 29 November 2008

La vita come imposizione

L'importanza del rispetto della sacralità della vita. Non riesco ad associarla all'imposizione della vita vegetativa tramite un groviglio di tubi che da scatole di metallo, plastica e circuiti, col loro costante ronzio e rumori ritmicamente ripetuti in un'incessante ossessione, penetrano il corpo, ovunque violentando la morte, stuprandola con disprezzo e scherno, allontanandola con calci e pugni, sputandole addosso ed inveendo contro di essa, ed infine ritornano, impuniti, al mistero di quelle stesse scatole. E immagino la vita piangere. La vedo crocifissa in una stanza, su una parete di luce livida, dentro quelle macchine, vedo quei tubi misteriosi inserirsi violentemente nel suo corpo drenato, ormai incapace di provare dolore fisico, inondata dall'abbandono. La vedo piangere per sua sorella, che, con gli occhi ormai troppo gonfi per riuscire a vedere qualcosa, la chiama, con un filo di voce sanguinante amore. E nessuna delle due riesce a morire, in pace.

No comments:

Post a Comment