Il Principio - The Principle

Ognuno di noi possiede la verità, intraprende quindi il proprio cammino infinito per conoscerla. Questa è l'essenza del sentire, la luce dell'esistenza. Questo è il cammino che in ogni passo del sogno ci porta dal possedere la verità ad essere la verità.
Each of us possesses the truth, then undertakes his endless journey to know the truth. This is the essence of feeling, the light of existence. This is the path that in every step of the dream leads us from having the truth to being the truth.

Sunday, 30 September 2007

Frammenti

Sei contemporaneamente proiezione ed essere originale. Sei infinite vite. Esatte. Perfette. Sei ad infinite distanze ovunque, in infinite forme diverse, infiniti esseri diversi di diverse essenze e nature, in tempi e luoghi diversi, uniti in un archetipo originale del vostro essere. Evolvi insieme al tuo fratello lontano, che non potresti nemmeno immaginare, in mondi che non riusciresti a comprendere, ed ogni suo passo è un tuo passo. Contemporaneamente muovi un passo insieme ad un fratello di un tempo remotamente passato, contemporaneamente lo calchi preparandoti per un nuovo passo con un fratello di un tempo remotamente futuro. Senti il fremito emozionale di un essere che prova emozioni che non ti apparterrebbero mai, ed egli è te, in un luogo lontano nel tempo e nello spazio. E le sensazioni silenziose che vi legano superano i limiti che vi separano. Sei un frammento.

Thursday, 20 September 2007

Il tuo centro nel centro del mondo

Ricordati che tu sei il sogno e colui che lo vive, ogni cosa è tua proiezione. Riprendi il tuo centro, trova un posto sereno in te e fuori di te, respira con calma, accetta il piacere di sentirti parte del mondo, non della società umana, ma in profondo contatto con l'energia dell'universo. Metti le mani per terra, in un prato. siediti, accovacciati, e respira. Non potrai mentire alla terra, ed essa ti insegnerà a riconoscere le menzogne verso te stesso. Respira l'aria tiepida, immagina una cascata infinita di acqua limpida che sgorga dal centro del tuo essere, quando chiudi gli occhi, immagina che si espanda sul terreno e venga assorbita, immagina che una gentile pioggia, da un cielo sereno di poche nuvole bianche, ti accarezzi mentre cadi con l'acqua in movimento. Espanditi ovunque, silenziosamente, senza disturbare nessun equilibrio, espanditi e riprendi il tuo centro nel centro del mondo.